ATTIVATO LO SPORTELLO UNICO DEL CONTRIBUENTE

L'Amministrazione comunale annuncia con soddisfazione l'attivazione dello Sportello Unico del Contribuente.

Nella home page del sito del Comune di Butera si può accedere allo Sportello web del contribuente: lo sportello on line, aperto 24h 7x7gg, grazie al quale il cittadino può riceve tutte le informazioni tributarie che lo riguardano, organizzate con un criterio cronologico e suddivise per aree tematiche (IMU, TARI e TASI).

Lo Sportello web del contribuente, realizzato grazie alla collaborazione con Kibernetes, azienda che da oltre quarant’anni affianca gli Enti pubblici nel percorso verso l’innovazione, semplifica la consultazione e l’adempimento dei tributi locali, accorcia le distanze e facilita la comunicazione tra il contribuente e l’ente. Il cittadino, una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, riceve tutte le informazioni tributarie che lo riguardano, organizzate con un criterio cronologico e suddivise per aree tematiche (IMU, TASI e TARI).

Con lo Sportello del contribuente:
• si potranno visionare e ricevere i propri documenti di pagamento e altre informazioni;
• calcolare le imposte in autoliquidazione partendo dalla propria posizione patrimoniale come risulta nelle banche dati comunali, con possibilità di modificarla;
• stampare il modello F24 oppure pagare on-line le imposte e i tributi con la carta di credito;
• comunicare con l'Ufficio tributi attraverso un servizio di messaggistica.

I benefici sono molteplici: ad esempio, lo Sportello web semplifica l’assolvimento degli obblighi tributari, con un servizio on line sempre aperto, consente di pagare con carta di credito, facilita la consultazione dei dati storici ed inoltre è rivolto non soltanto ai cittadini e alle imprese ma anche alle Associazioni di categoria.

Accedere al servizio è estremamente semplice. Basta collegarsi al sito istituzionale https://www.comunedibutera.it/ e dalla home page cliccare su "Sportello web del Contribuente", quindi procedere con la registrazione on line.

E' in programma la convocazione di una conferenza stampa per spiegare, nei dettagli, ai cittadini, alle imprese, ai professionisti, ai CAF, ecc. l'importanza dell' attivazione dello Sportello Unico del Contribuente che pone il Comune di Butera all'avanguardia nell'erogazione online dei servizi alla collettività.
Per maggiori informazioni è a disposizione l'Ufficio Tributi.